Linea industria

i PRodotti

Smalti

SMERALDO 83

  • Uno smalto sintetico extra brillante formulato con resine alchidiche e pigmenti di prima qualità. Offre un’eccellente pennellabilità e distensione, garantendo una copertura eccezionale. La sua durezza e resistenza all’abrasione lo rendono ideale per verniciature che richiedono una perfetta finitura, lunga durata alle intemperie e una notevole elasticità. È consigliato per verniciature esterne come imbarcazioni o strutture marine, nonché per macchine utensili, serramenti, cancellate e lavori simili, sia interni che esterni.

MICAMAR

  • Questa pittura sintetica anticorrosiva è creata con ossido di ferro micaceo, alluminio e pigmenti anticorrosivi privi di piombo e cromati. È la scelta ideale per proteggere serramenti e manufatti artistici in ferro o acciaio, previa applicazione di una mano di fondo. Inoltre, offre finiture ad effetto antichizzato tipo ferro battuto, aggiungendo un tocco decorativo alla protezione anticorrosiva.

SATINMAR

  • Lo smalto sintetico extra satinato-vellutato è basato su resine alchidiche tixotropiche. Offre eccellente pennellabilità, rapida essiccazione e indurimento, oltre a un notevole potere coprente. È particolarmente indicato per verniciature di radiatori, mobili e serramenti interni, conferendo loro un aspetto satinato-vellutato che aggiunge eleganza e stile.

RAPIDMAR

Uno smalto sintetico lucido che si distingue per l’asciugatura molto rapida rispetto allo smalto sintetico “SMERALDO 83”. È progettato per applicazioni industriali, macchine agricole e manufatti metallici che richiedono rapidità di essiccazione e resistenza all’esterno. È una scelta affidabile quando la velocità è essenziale.

aNTIRUGGINE

Marox

Performante liquido convertitore di ruggine a base d’acqua che reagisce con la ruggine bloccandone la propagazione. Forma uno strato nero e coerente sulla superficie, permettendo la sovraverniciatura con prodotti sintetici tradizionali dopo 12 ore.

FEROXMAR

Antiruggine sintetica essiccante all’aria, ottima come mano di fondo con potere anticorrosivo per carpenterie e manufatti in ferro. Facile da usare e con buona copertura, può essere sovra verniciato con smalti sintetici ed oleosintetici.

Miniomar

Un ottimo antiruggine oleosintetico con pigmenti anticorrosivi. Caratterizzato da pittura antiruggine oleofenolica a base di resine alchidiche e pigmenti anticorrosivi. Adatto come prima mano su supporti ferrosi all’esterno, come carpenterie, capriate, palificazioni, cancellate e ringhiere.

FONDOMAR EXTRA

Pittura di fondo universale a base di resine e pigmenti riempitivi. Produce un film consistente, elastico e coprente che riempie le porosità del legno. Funge da primer otturante ed aggrappante ed è ideale come preparazione per smalti sintetici, oleosintetici o grassi. Facile da applicare e carteggiare, adatta come finitura opaca per interni.

RAPID ZINC

Fondo antiruggine a rapida essiccazione con pigmenti anticorrosivi e resine alchidiche modificate. Ottimale aderenza su ferro, proprietà anticorrosive e possibilità di sovraverniciatura con smalti sintetici a rapida essiccazione (RAPID MAR) in tempi molto brevi. Può essere sopra verniciato già dopo 30 – 60 minuti dalla sua applicazione senza la necessità di rimuoverlo con solventi forti.

Fondi industriali

EPOXI FONDO

Pittura di fondo a due componenti a base di resine epossidiche con eccellente adesione su diversi supporti, tra cui ferro, alluminio, lamiera zincata, cemento e fibro resine. Altamente resistente all’acqua, ai solventi e alle sostanze chimiche aggressive. Compatibile con diversi cicli di verniciatura, incluso l’uso come fondo quando la finitura sarà effettuata con vernici acriliche, poliuretaniche, nitro, ecc. Usato come mano di fondo nei cicli di verniciatura per ferro o cemento soggetti all’azione di acqua o sostanze chimiche.

EPOMAR HS FONDO

Pittura a due componenti essiccante all’aria, a base di resine epossidiche liquide e pigmenti atossici. Il ridotto contenuto di solvente permette di ottenere spessori dell’ordine di 80 – 100 micron con una sola mano.
Utilizzato su ferro o cemento come mano di fondo per la pittura EPOMAR HS SMALTO, specialmente per la protezione interna di serbatoi e cisterne per sostanze alimentari, oltre alla manutenzione industriale.

Sverniciatori

SVERNIMAR

Uno sverniciatore universale a base di solventi (cod. 960), miscela gelatinosa di solventi forti e additivi speciali realizzata per rimuovere vecchie vernici o pitture da superfici metalliche o in legno, al fine di rinnovare le superfici. Per l’applicazione, si stende una quantità adeguata di SVERNIMAR sulle pitture o vernici da rimuovere. Si attende che la pellicola si sollevi completamente dalla superficie, quindi si raschia con una spatola per rimuoverla. Nel caso ci siano residui, l’operazione può essere ripetuta. Alla fine, è consigliato lavare la superficie con acqua per pulirla completamente dai residui di sverniciatore. SVERNIMAR è adatto per l’uso su superfici ferrose, legno e muri.

Richiedi

Un appuntamento